Quali sono i valori alla base del nostro approccio al servizio, perché guidano i comportamenti del nostro gruppo e come vi aiutano a mantenere le vostre attività sicure?
Nel settore della sicurezza sul lavoro, la prevenzione va di pari passo con il prodotto. Che si tratti di assorbenti speciali o di unità di stoccaggio personalizzate, le nostre misure di protezione costituiscono la prima linea di difesa quando si verifica un incidente che potrebbe compromettere salute e sicurezza delle sedi e del personale. Allo stesso modo, per tutti noi del Gruppo Emtez, gli standard di servizio sono altrettanto importanti.
Negli ultimi 35 anni, i project leader hanno definito le esigenze della vostra azienda, gli ingegneri hanno sviluppato i vostri schizzi concettuali, i tecnici hanno testato e installato i vostri prodotti e tanti altri esperti lungo la catena di fornitura hanno contribuito alla sicurezza dei nostri clienti, tanto quanto i prodotti per il controllo e il contenimento delle fuoriuscite che continuiamo a offrire.
Che cosa hanno in comune tutte queste persone e in che modo la nostra modalità di lavoro influisce sulla nostra capacità di proteggere ciò che più conta per i nostri clienti?
Essere presenti per i nostri clienti e per i nostri partner
Per noi la sicurezza non è solo ridurre i rischi immediati. Si tratta di creare un mondo più sicuro e pulito per il domani. A tal fine, ci impegniamo a costruire relazioni durature con i nostri dipendenti e clienti. La fiducia è parte integrante di questo obiettivo. Quando diamo priorità all'integrità dei nostri servizi, dimostriamo il nostro impegno a fornire soluzioni affidabili ed efficaci che proteggano il vostro posto di lavoro nel presente e aiutino tutti noi a creare un futuro migliore.
Tra gli esempi di come realizziamo questo obiettivo nella pratica, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, vi sono:
- mettere alla prova i nostri clienti quando lavoriamo su un progetto personalizzato per fornire una soluzione che soddisfi veramente le loro esigenze operative
- rendere semplice l'inserimento di ordini ripetuti di assorbenti e altri materiali di consumo
- agire sulla base dei feedback dei clienti, ad esempio sviluppando e inaugurando un nuovo stabilimento di produzione - Emtez Iberica - per servire meglio la regione spagnola con prodotti fabbricati localmente.
Essere all'altezza quando prendiamo un impegno con noi stessi o con i nostri clienti
La fiducia va di pari passo con la responsabilità. Per noi non si tratta solo di soddisfare i requisiti legali, anche se questa è certamente una parte fondamentale. Si tratta anche di una responsabilità morale ed etica nei confronti del benessere del nostro personale, dei nostri clienti e dell'ambiente.
Dimostrando di essere responsabili, dimostriamo che i nostri prodotti sono progettati e realizzati secondo i più alti standard di sicurezza. Ciò promuove un senso di responsabilità all'interno del gruppo, che diventa una responsabilità condivisa e contribuisce a creare fiducia nei nostri clienti, che sanno di poter contare su questi prodotti per ottenere la protezione necessaria.
Tra gli esempi di come realizziamo questo obiettivo nella pratica, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, vi sono:
- stabilire tempistiche di progetto realistiche e realizzabili e sforzarsi di rispettarle
- alzare le mani e assumerci la responsabilità nell'improbabile caso in cui non rispettassimo una scadenza o un impegno
- collaborare con terzi da cui possiamo dipendere per condividere e sostenere i nostri valori.
Elevare i nostri standard per superare le aspettative dei nostri clienti
La nostra attenzione alla responsabilità pervade anche la nostra cultura del miglioramento continuo, attraverso la quale valutiamo e miglioriamo costantemente i nostri prodotti per stare al passo con l'evoluzione degli standard di sicurezza, le migliori pratiche del settore e il mondo che ci circonda. Lo stesso vale per la nostra formazione, che promuove lo sviluppo personale in tutto il gruppo e forma nuove competenze.
Con ogni prodotto realizzato o servizio fornito ci proponiamo di superare le aspettative dei nostri clienti, perché la qualità è sinonimo di sicurezza e su questo non scendiamo a compromessi.
Tra gli esempi di come realizziamo questo obiettivo nella pratica, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, vi sono:
- garantire che tutti i nostri prodotti e i servizi con cui li forniamo siano conformi agli standard del settore e agli standard attesi dai singoli clienti
- migliorare continuamente le nostre credenziali in materia di salute e sicurezza sul lavoro, includendo le norme ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, e proteggere meglio il mondo in cui viviamo
- investire continuamente nel nostro personale attraverso iniziative di formazione e di R&S (ricerca e sviluppo) che rispondono alle mutevoli esigenze dei.
Unirsi per rendere il mondo di domani più sicuro e pulito
In qualità di produttore responsabile della fornitura di soluzioni che garantiscono la sicurezza delle persone sul luogo di lavoro, l'integrità dei nostri servizi è fondamentale perché il modo in cui lavoriamo ha un impatto diretto sul benessere del vostro personale e sull'impatto delle vostre operazioni sull'ambiente.
La responsabilità che sentiamo in questo senso non è mai stata così grande. La chiave per agire è presentarsi ogni giorno e unire le nostre teste per fornire le soluzioni che proteggeranno i nostri clienti e l'ambiente. Solo lavorando insieme possiamo realizzare la nostra visione.
Lo facciamo perché, in quanto leader del nostro settore, ci sentiamo appassionati e responsabili della creazione di un futuro più pulito e sicuro per tutti. Per difendere il vostro personale e migliorare le vostre operazioni, contattate oggi stesso il nostro team di esperti.
Per parlare con il nostro team delle vostre esigenze di controllo e contenimento delle fuoriuscite, contattateci oggi stesso.